Cerca
Filters
Close

Collezioni, e soprattutto collezionisti!

Buon pomeriggio Otaku people!

Come già detto nel post precedente, l'idea di lanciarci in questo mondo vasto, vastissimo, nasce prima di tutto dalla mania personale di due appassionati;
Con l'avviamento del negozio, quindi, riteniamo sia giusto fare le dovute presentazioni e iniziare a conoscere meglio anche voi!
Cosa collezionate? Quali serie vi rapiscono? Raccontateci le vostre passioni, raccontatevi, siamo qui per questo, e confrontarci insieme.
Senza potersi dare meriti su chi abbia realmente avuto l'idea di intraprendere questa strada in una delle serate passate assieme davanti a un buon videogame e tanto caffé, presentiamo i membri della ciurma, su questa piccola ed avventurosa barca ☺
 
R, ventinovenne, è torinese di nascita, sempre stato un collezionista fin dalla tenera età teneva i suoi giocattoli in modo maniacale e preciso, ed ancora oggi si dedica per passione alla ricerca di tesori perduti dei bei tempi andati, tra una vecchia tabaccheria e un magazzino ☺ Oltre alla nostalgia in generale per i suoi preziosi ricordi di gioventù, tra cui i capelli, ha una passione smodata per tutto quel che gira intorno al franchise Masters of the Universe, di cui vanta una collezione di tutto rispetto.
Da tempo coltiva una umile passione per la scrittura, infatti si occupa della parte comunicativa, delle future review, descrizioni degli articoli e ovviamente scrivere queste righe ☺
 
H, trentatreenne, è invece un dinamico milanese che si è sporto solo ultimamente al mondo del collezionismo, ma arriva dal ben più solido collezionismo di fumetti. Con l'avanzare di questo mondo e questo mercato anche lui si è lasciato rapire dalle trasposizioni concrete dei suoi eroi di carta, e condivide con il suo collega gli inevitabili problemi di spazio nelle vetrine. La sua collezione di spicco è senza dubbio quella di One Piece, esposta parte nel nostro ufficio, parte in casa. 
 
E voi, people, cosa ci dite delle vostre collezioni? Mostrateci qualcosa ☺
Keep on dreaming!
Lascia un commento
Commenti
24/02/2016 17:06
M, ventiquattrenne, nata e cresciuta a Roma, dalla nascita vanta una smodata passione per l'arte, tra cui tecniche sperimentali per creare tutto ciò che le passa per la testa. Tenta di raggiungere la soddisfazione personale in tutto ciò che le piace, ecco perchè adora provare sempre materiali e tecniche nuove per ampliare il proprio bagaglio culturale e lavorativo.
Colleziona statuette di Super Mario e da poco si è ricordata dell'esistenza dei Biker Mice da Marte, di cui ha trovato nel giro di una settimana quel che le basta per campar.
Appassionata di personaggi atipici Marvel, tra cui Deadpool, amore sconfinato scoperto 5 anni fa, lavorando su un progetto di bodypainting-cosplay.
E poi basta, è troppo pigra per mettersi lì a raccontare i particolari del suo studio dei suoi progetti di cosplay, quindi ciao.

<3